menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Due volumi dell’associazione Custodia del Grifo arciere donati alla biblioteca Oriani

I due libri, scritti dal generale di divisione Massimo Iacopi, si intitolano “Usa, Russia e Mediterraneo – riflessione geopolitica” e “Il centenario della Contraerei per cartoline ed immagini”

Venerdì mattina in municipio il vicesindaco Eugenio Fusignani ha consegnato ufficialmente al direttore della biblioteca Oriani Alessandro Luparini i due volumi donatigli dall’associazione Custodia del Grifo Arciere che, nei giorni scorsi, lo ha insignito della massima benemerenza della croce d’oro. I due libri, scritti dal generale di divisione Massimo Iacopi, esperto di geopolitica e strategie militari, si intitolano “Usa, Russia e Mediterraneo – riflessione geopolitica” e “Il centenario della Contraerei per cartoline ed immagini”.

“Si tratta di due volumi molto interessanti – ha detto Fusignani – che mi è gradito donare alla Oriani per renderne disponibile la consultazione a beneficio di tutti e condividere in questo modo con la comunità l’onorificenza ricevuta”. “Sono onorato – ha affermato Luparini - di ricevere due libri che senz’altro contribuiscono ad impreziosire il già ricco patrimonio librario della Oriani. Mi fa piacere che il vicesindaco abbia pensato alla nostra biblioteca, la più adatta a conservare volumi che trattano di storia contemporanea”. L’associazione Custodia del Grifo Arciere, fondata a Latina nel 2002, è riconosciuta ufficialmente dal ministero della Difesa e costituisce una organizzazione di supporto alle Forze armate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento