rotate-mobile
Cronaca

Duna degli orsi, Mingozzi: "Archiviazione conferma validità misure anti-sballo"

"E' una buona notizia per tutta l'amministrazione comunale - ha dichiarato il vicesindaco Giannantonio Mingozzi - l'archiviazione della querela per diffamazione avanzata nei confronti del sindaco"

“E’ una buona notizia per tutta l’amministrazione comunale – ha dichiarato  il vicesindaco Giannantonio Mingozzi - l’archiviazione della querela per diffamazione avanzata nei confronti del sindaco Matteucci da parte della Duna degli orsi. Nel 2009 e 2010 lo sballo rischiava di prendere il sopravvento nell’estate di Marina di Ravenna, e bene fece il sindaco a richiamare tutti alle proprie responsabilità per il rispetto della legge".

"Questa sentenza ci convice ulteriormente sul fatto che non si possa demordere nel ripristino continuo di una linea di rigore, che tutti gli anni va aggiornata, per rispettare le regole che tutelano i giovani e le attività turistiche della costa - ha aggiunto il vice sindaco -. Per questo mi fa piacere che il sindaco, che interpreta questo impegno con passione e presenza continua, sia incoraggiato a continuare una strategia giusta dal punto di vista morale, etico e istituzionale".

"Solo così faremo nuovi passi avanti per cancellare il dramma di una carenza educativa globale, che vede anche a Ravenna ragazzi che dall’età di 11 anni cominciano a consumare alcol,  e che nelle scuole non rispettano più alcuna disciplina e fuori disprezzano le regole minime della convivenza civile - ha proseguito Mingozzi -. L’archiviazione della denuncia a Matteucci rafforza le istituzioni e i loro doveri affinchè siano capaci di coinvolgere la cittadinanza attraverso la più alta sensibilità verso condizioni di nuove opportunità turistiche e di sano intrattenimento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duna degli orsi, Mingozzi: "Archiviazione conferma validità misure anti-sballo"

RavennaToday è in caricamento