rotate-mobile
Cronaca

E' ripartito il progetto "Marinando sbarca a scuola". Oltre 600 le iscrizioni

Il progetto fa parte del POF (Piano di Offerta Formazione) del Comune di Ravenna ed è rivolto agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori.

Riparte “Marinando Sbarca a Scuola”, progetto dedicato agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori che per il secondo anno è parte del POF (Piano di Offerta Formazione) del Comune di Ravenna.

Come per l'anno precedente le iscrizioni sono numerose, oltre 600 gli alunni interessati; numeri che impegneranno a fondo l'organizzazione, che da novembre a maggio 2017 svolgerà il progetto nelle scuole del Comune. L'Associazione Marinando Onlus ha ideato questo progetto con l'obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alle peculiarità del territorio in cui vivono; creare fin dall'infanzia, una cultura di solidarietà e consapevolezza verso le “diversità”, arricchirli con nuove nozioni, anche se solo essenziali, da spendere in futuro, nello sport o in qualsiasi altra attività legata alla navigazione a vela; sviluppare l'autonomia nel rispetto di sé e degli altri e infondere negli alunni un maggior interesse per il rispetto ambientale e del territorio marittimo in cui vivono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ripartito il progetto "Marinando sbarca a scuola". Oltre 600 le iscrizioni

RavennaToday è in caricamento