rotate-mobile
Cronaca

Ecco il primo Dogs Clean Day: si libera la spiaggia dai rifiuti con gli amici a quattro zampe

Si tratta di un evento organizzato da canicross Romagna un gruppo di ragazzi che organizza corse o passeggiate in compagnia dei propri cani

Si è tenuto il primo Dogs Clean Day, un evento organizzato da canicross Romagna un gruppo di ragazzi che organizza corse o passeggiate in compagnia dei propri cani e che in questo caso ha voluto rendere il divertimento di una passeggiata a sei zampe utile per l’ambiente. "Contro ogni previsione si sono presentate un trentina di persone chi con e chi senza cane e tutti muniti di sacchi e guanti per un paio d’ore hanno ripulito la spiaggia - spiega Laura Spada, che insieme a Luca Pilato e Lorenzo Tura si occupano di divulgare in Emilia Romagna il canicross -. Purtroppo abbiamo constatato che c’è veramente tanto sporco e tanto lavoro da fare".

Il primo Dogs Clean Day

Aggiunge Spada: "Da amanti dei cani ci duole dire che abbiamo trovato tanta sporcizia lasciata da chi come noi ha un cane. La cosa più assurda è che oltre a non raccogliere gli escrementi dei propri cani la gente ancora più stupida li raccoglie e butta il sacchetto dove capita. E' vero che d’inverno i cestini al mare non ci sono, ma basterebbe portarselo per tutta la passeggiata fino al primo cestino. Sicuramente questo primo Dogs Clean Day non sarà l’ultimo e chissà che forse riusciremo a sensibilizzare un pò la gente su questo argomento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il primo Dogs Clean Day: si libera la spiaggia dai rifiuti con gli amici a quattro zampe

RavennaToday è in caricamento