Educatore del pre-scuola positivo al Covid: tampone per gli alunni

Poiché é stato considerato dall’Asl “contatto occasionale”, non è stata prescritta quarantena o sospensione dalla frequenza scolastica

A seguito di identificazione di un caso di Covid-19 in un educatore del pre-scuola della scuola primaria Quadri di Massa Lombarda, il Dipartimento di Igiene e Sanità pubblica dell'Ausl ha disposto il tampone nasofaringeo per tutti gli alunni presenti nel servizio il giorno venerdì 30 ottobre. Poiché é stato considerato dall’Asl “contatto occasionale”, non è stata prescritta quarantena o sospensione dalla frequenza scolastica. Unica raccomandazione: utilizzo della mascherina anche nelle situazioni statiche, insieme all’igiene frequente delle mani e al distanziamento fisico.  Ulteriori eventuali misure potrebbero essere adottate sulla base dei risultati emersi dai tamponi conoscitivi.

Anche in una scuola di Russi è risultato positivo un docente, che insegna in due classi. Gli alunni sono stati considerati da Ausl quale contatto occasionale, perciò potranno continuare ad andare a scuola. Per maggiore scrupolo, l'Ausl ha disposto che questi bimbi e bimbe venerdì siano tutti sottoposti a tampone presso il drive through di Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cristiano dedica il suo 'brodetto che innamora' al marito e conquista i giudici di Masterchef

  • Tragico infortunio sul lavoro: muore operaio di 26 anni

  • Muore a 26 anni, l'appello: "Aiutateci a trovare una casa per le sue gatte"

  • Nuovo decreto: visite agli amici solo in due, niente asporto dopo le 18 per i bar e 'area bianca'

  • Carcasse di animali e 600mila euro in contanti nello studio: sequestro da 1 milione al veterinario

  • Drammatico ritrovamento in casa: a fianco del divano bruciato il corpo senza vita di una donna

Torna su
RavennaToday è in caricamento