rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Educatore del pre-scuola positivo al Covid: tampone per gli alunni

Poiché é stato considerato dall’Asl “contatto occasionale”, non è stata prescritta quarantena o sospensione dalla frequenza scolastica

A seguito di identificazione di un caso di Covid-19 in un educatore del pre-scuola della scuola primaria Quadri di Massa Lombarda, il Dipartimento di Igiene e Sanità pubblica dell'Ausl ha disposto il tampone nasofaringeo per tutti gli alunni presenti nel servizio il giorno venerdì 30 ottobre. Poiché é stato considerato dall’Asl “contatto occasionale”, non è stata prescritta quarantena o sospensione dalla frequenza scolastica. Unica raccomandazione: utilizzo della mascherina anche nelle situazioni statiche, insieme all’igiene frequente delle mani e al distanziamento fisico.  Ulteriori eventuali misure potrebbero essere adottate sulla base dei risultati emersi dai tamponi conoscitivi.

Anche in una scuola di Russi è risultato positivo un docente, che insegna in due classi. Gli alunni sono stati considerati da Ausl quale contatto occasionale, perciò potranno continuare ad andare a scuola. Per maggiore scrupolo, l'Ausl ha disposto che questi bimbi e bimbe venerdì siano tutti sottoposti a tampone presso il drive through di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educatore del pre-scuola positivo al Covid: tampone per gli alunni

RavennaToday è in caricamento