rotate-mobile
Cronaca

Educazione stradale per i più giovani: la collaborazione fra autoscuole e Ravenna Fc

Un convegno sull’educazione stradale e l'iniziativa durante la partita tra Ravenna e Progresso

All’interno di un articolata iniziativa di educazione stradale nei confronti delle giovani generazioni, che da ormai tre anni vede la collaborazione del Ravenna FC (con il coinvolgimento dei giovani del settore giovanile RFC Academy) e AU.RA. Autoscuole Ravenna (che tiene corsi di formazione sulla mobilità urbana, anche in relazione a mezzi nuovi come i monopattini elettrici), è in programma un doppio evento, nelle giornate di venerdì 6 e domenica 8 maggio.

Venerdì alle 17.45, all’hotel Mattei, è in programma il convegno dal tema “Le nuove norme del codice della strada e la mobilità urbana: pedoni, ciclisti e monopattini elettrici, consapevolezza e conoscenza delle regole e delle peculiarità alla guida”.

Domenica alle 17.30, allo Stadio Benelli, in occasione della partita Ravenna FC – Progresso, nell’intervallo della partita, è prevista la consegna della maglia ufficiale di gara a bordo campo al Responsabile nazionale mobilità sostenibile e consapevole Unasca, Andrea Onori, al Presidente dell’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale Emilia-Romagna, Mauro Sorbi, ed al presidente di Au.Ra Autoscuole Ravenna, Yuri Gentilini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione stradale per i più giovani: la collaborazione fra autoscuole e Ravenna Fc

RavennaToday è in caricamento