rotate-mobile
Cronaca

Elena si commuove a Masterchef e fa sorridere i giudici: "Sono in menopausa!"

Puntata difficile quella andata in onda giovedì sera per Elena Morlacchi, la 55enne di Lido Adriano tra i partecipanti dell'11esima stagione di Masterchef Italia

Puntata difficile quella andata in onda giovedì sera per Elena Morlacchi, la 55enne di Lido Adriano tra i partecipanti dell'11esima stagione di Masterchef Italia. Nella prima sfida gli aspiranti chef si sono sfidati nella 'Golden mistery box' a colpi di salse particolari provenienti da tutto il mondo. Qui Elena sceglie la 'jäger sauce' ispirandosi ai suoi anni vissuti in Germania, abbinandola a delle costine d'agnello. Il piatto colpisce i giudici, ma non abbastanza da farla salire in balconata.

Si va così all''Invention test', dove alla ravennate capita la pajata romana. Anche questo piatto non convince appieno i tre giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo, con Barbieri che le suggerisce di 'venire un po' più in Emilia e stare un po' meno in Romagna'. E' la volta dello 'Skill test', e anche questa volta con il suo risotto di montagna Elena non riesce a salire in balconata.

Stessa sorte per il piatto 'Vola', un petto d'anatra laccato al miele, che la 55enne presenta ai giudici cantando l'omonima canzone di Lorella Cuccarini e 'confessando', tra le lacrime, di essere in menopausa, scatenando le risate e l'applauso di compagni e chef. "A 54anni bisogna avere il coraggio di dirlo, perché non ci si deve vergognare degli ormoni che… volano!", ha poi commentato la donna sui social.

Ma ecco il dulcis in fundo, letteralmente: con l'ultima chance, la crostata 'Le api nel piatto', Elena si salva sul dolce e vola verso la prossima puntata. Gli eliminati della puntata sono Andrealetizia e Rita.

morlacchi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elena si commuove a Masterchef e fa sorridere i giudici: "Sono in menopausa!"

RavennaToday è in caricamento