rotate-mobile
Cronaca

Eletta 'Miss Tagliatella Romagnola 2021': sul podio anche un''azdora' ravennate

I concorrenti a colpi di mattarello, farina e uova hanno preparato e poi tirato a mano la sfoglia e si sono sfidati per preparare la migliore tagliatella

È stato un pomeriggio di festa, legato alle tradizioni della cucina romagnola, quello che si tenuto nel pomeriggio di giovedì al Bagno Alvaro di Gatteo Mare per l’edizione 2021 di “Miss Tagliatella Romagnola”, evento organizzato dalla lady chef Albarosa Zoffoli e dallo chef Alessandro Spinelli. Dodici concorrenti in gara (dieci donne e due uomini), di diverse province italiane, che sotto la guida degli chef a colpi di mattarello, farina e uova hanno preparato e poi tirato a mano la sfoglia e si sono sfidati per preparare la migliore tagliatella, la “Miss Tagliatella” appunto, uno dei piatti più amati dagli italiani.

Questa la classifica della competizione: il primo posto per la categoria “Champions" è andato al giornalista e scrittore Davide Buratti, 64 anni di Cesena. Davide, che ama il mondo della cucina, nella preparazione delle sue tagliatelle, ha rispettato tutti i “canoni” per essere definite tagliatelle ideali, quindi le sue tagliatelle si sono aggiudicate il titolo di “Miss Tagliatella Romagnola 2021”. Prima classificata categoria “Miss Tagliatella” Laura Mignani, 52 anni, consulente finanziario di Bologna, amante dei primi piatti e, in modo particolare, delle “tagliatelle alla bolognese” (la cui ricetta le è stata tramandata dalla nonna), ma Laura si considera più brava come pasticcera: il suo dolce preferito è la zuppa inglese. Seconda classificata Sabrina Baglieri, 44 anni, impiegata di Ravenna. Terza classificata Greta Vitali, 26 anni, store manager, di Gatteo Mare. L’evento è stato condotto da Paolo Teti. Ospiti d’onore dell’evento: Francesca Colasanti “Miss Mamma Italiana 2012”, Erika Collina “Miss Mamma Italiana Dolcezza 2016” e Luca Pilato “il Babbo più Bello d’Italia 2015”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eletta 'Miss Tagliatella Romagnola 2021': sul podio anche un''azdora' ravennate

RavennaToday è in caricamento