rotate-mobile
Cronaca

De Pascale nuovo sindaco: "Al lavoro da subito, astensionismo che non ci piace"

"E' una vittoria guadagnata, voto per voto e persona per persona. Negli ultimi giorni di campagna elettorale ci sono stati anche fatti gravi", è il commento a caldo

“E’ una vittoria guadagnata, voto per voto e persona per persona.  Negli ultimi giorni di campagna elettorale ci sono stati anche fatti gravi”: indossa la fascia tricolore il nuovo sindaco di Ravenna Michele De Pascale. E’ lui il vincitore dell’inedito e storico ballottaggio di Ravenna. Il nuovo primo cittadino guarda avanti: “Ed ora occupiamoci della città”.

De Pascale promette entro la fine di giugno la nomina della giunta, “ma già da domani mattina  sarò al lavoro per affrontare le emergenze della città,  a partire dai danni della mareggiata”, spiega. Quindi ritorna all’analisi del voto di domenica: “L'abbiamo detto dal primo giorno : era un risultato tutt'altro che scontato.  L'abbiamo ottenuto senza mai strumentalizzare la vicenda più triste che ha colpito la nostra coalizione. Questa vittoria la dedichiamo a Enrico”.

Ed infine: “Stasera festeggiamo, ma questo dato di sfiducia e di astensionismo non ci piace. La fatica è stata tanta, ma questo risultato è punto di partenza. Abbiamo tanti obiettivi ambiziosi su cui lavorare. Da domani, basta alle polemiche”. Con una conclusione amara: “E purtroppo la parte che avete letto è solo una parte”.

Il nuovo sindaco è ufficialmente Michele de Pascale con il 53,32% dei voti. Massimiliano Alberghini si è fermato al 46,68%. Le schede nulle sono state il 2,59%, quelle bianche lo 0,98%.

VIDEO: L'INTERVISTA AL NEO-SINDACO

> LA DIRETTA DALLO SPOGLIO

La festa di De Pascale, nuovo sindaco (Foto Massimo Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Pascale nuovo sindaco: "Al lavoro da subito, astensionismo che non ci piace"

RavennaToday è in caricamento