rotate-mobile
Cronaca Faenza

Elezioni a Faenza, domenica il voto di ballottaggio: tutte le informazioni

Per soddisfare tutte le richieste dei cittadini in questa settimana l'Ufficio Elettorale del Comune di Faenza osserva un orario più ampio di apertura al pubblico

Domenica si terrà il turno di ballottaggio per eleggere il sindaco di Faenza. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. Tutti i cittadini che hanno esaurito gli spazi disponibili nella propria tessera elettorale oppure hanno smarrito la tessera, possono rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune di Faenza, in piazza Rampi 2, per ritirarne una nuova o richiedere un duplicato. La tessera elettorale è infatti indispensabile, unitamente a un documento d'identità, per esprimere il proprio voto nel turno di ballottaggio del 14 giugno.

Per soddisfare tutte le richieste dei cittadini in questa settimana l'Ufficio Elettorale del Comune di Faenza osserva un orario più ampio di apertura al pubblico. Fino a giovedì prossimo sarà infatti aperto non solo al mattino (dalle 8.30 alle 13.30) ma anche il pomeriggio, dalle 14.30 alle 17, poi nelle giornate di venerdì e sabato sarà aperto con orario continuato dalle 8.30 alle 18. Infine, domenica l'Ufficio Elettorale sarà aperto dalle ore 7 alle 23.

Gli elettori faentini non deambulanti, iscritti in seggi non accessibili per persone disabili, potranno esercitare il proprio diritto di voto utilizzando altri seggi appositamente attrezzati. Questi seggi – sedici in tutto - sono collocati presso le scuole elementari “Carchidio” (via Carchidio, 1) e “Alberghi” di Reda (via Selva Fantina, 61) - uno alle Carchidio e due a Reda -, uno alla scuola media “Strocchi” (via Carchidio, 7), due alla scuola media “Europa” (via degli Insorti, 2), uno alla media “Bendandi” (via Ravegnana, 73), tre alla media “Cova-Lanzoni” (via Martiri Ungheresi, 7), altri tre alla scuola media “Bendandi” di Granarolo Faentino (via Pritelli, 14), due all’istituto professionale per il commercio “Strocchi” (via Medaglie d’Oro, 92) e uno, infine, all’istituto professionale di stato per l’agricoltura e l’ambiente (via Firenze, 194).
Per votare in questi seggi gli elettori non deambulanti dovranno esibire, unitamente alla tessera elettorale e a un documento di identità, un’attestazione medica rilasciata dall’Asl da cui risulti l’impossibilità o la ridotta capacità motoria.

Il Comune di Faenza organizza, inoltre, un servizio di trasporto pubblico (ai sensi dell’articolo 29 della legge numero 104 del 5 febbraio 1992) per rendere più agevole il raggiungimento del seggio elettorale agli elettori disabili che siano impossibilitati a recarsi al seggio con mezzi propri o accompagnati da famigliari. Per usufruire di questo servizio gli interessati devono fare richiesta ai Servizi Sociali, telefonando allo 0546 691837 entro le ore 12 di giovedì. Il servizio di trasporto al seggio per gli elettori disabili sarà effettuato nella mattinata di domenica 14 giugno, dalle ore 9 alle 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Faenza, domenica il voto di ballottaggio: tutte le informazioni

RavennaToday è in caricamento