rotate-mobile
Cronaca Faenza

Elezioni per il rinnovo degli organi amministrativi del Consorzio di bonifica

A partire da sabato sarà possibile votare i componenti del prossimo Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Bonifica.

A partire da sabato sarà possibile votare i componenti del prossimo Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Bonifica. La legge in vigore prevede che abbiano diritto all'elettorato attivo o passivo, tutti i proprietari degli immobili iscritti nel catasto consortile, che abbiano compiuto 18 anni, in pieno godimento dei diritti civili e politici e in regola con il pagamento dei contributi consortili.

Il Consorzio di bonifica della Romagna occidentale svolge un ruolo fondamentale e strategico nella gestione delle acque nel territorio. E' un attore molto importante nella progettazione di infrastrutture e nell'esecuzione degli interventi di bonifica del comprensorio. Un punto di riferimento per i territori per l'intercettazione e la  gestione dei fondi europei.

All'alba del nuovo settennato 2014 - 2020 per lo sviluppo rurale, è fondamentale che il Consorzio venga rafforzato nella sua rappresentanza democratica, in quanto si tratta di un organo chiamato ad operare per la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturale. Pertanto si auspica un'elevata partecipazione al voto.

Si riporta il calendario delle votazioni per i Comuni della Romagna Faentina cui sovrintenderà un unico seggio itinerante:

Sabato     05/12/2015  Riolo Terme, Sala San Giovanni, Via Verdi, 5
Martedì      08/12/2015  Faenza, Consorzio di bonifica, Via Castellani, 26
Mercoledì       09/12/2015  Brisighella, Foyer del Teatro comunale, Via Naldi, 2
Giovedì          10/12/2015   Faenza, Consorzio di bonifica, Via Castellani, 26
Venerdì          11/12/2015   Castel Bolognese, Sala Consiglio comunale, P.zza Bernardi 1

L'orario di apertura del seggio è dalle ore 8 alle ore 19, gli elettori possono scegliere liberamente la sede di voto, anche al di fuori del comune di residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni per il rinnovo degli organi amministrativi del Consorzio di bonifica

RavennaToday è in caricamento