menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emanata l’ordinanza per la macellazione di animali da carne a domicilio

La macellazione è consentita a qualsiasi privato che disponga in un luogo idoneo fino ad un numero massimo di quattro capi per proprietario

È stata emanata l'ordinanza che disciplina la macellazione di animali da carne a domicilio nel periodo 16 novembre-27 marzo 2021. I privati che intendono macellare a domicilio per l’esclusivo uso familiare devono contattare telefonicamente, almeno due giorni lavorativi prima della data di macellazione per consentire la visita sanitaria del veterinario, il Servizio veterinario del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl della Romagna. Il numero per tutti i distretti della provincia di Ravenna (Ravenna, Lugo e Faenza) è lo 0544286869 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Occorre specificare cognome, nome, indirizzo e il codice aziendale dell’allevamento, nonché giorno, ora e luogo in cui avverrà la macellazione.

La macellazione è consentita a qualsiasi privato che disponga in un luogo idoneo fino ad un numero massimo di quattro capi per proprietario. È assolutamente vietato immettere nel mercato carni che sono destinate esclusivamente ad un consumo privato. È inoltre vietato allontanare dal luogo di macellazione le carni e/o gli organi prima dell’avvenuta visita sanitaria. Al fine di contrastare l’epidemia di Covid-19, tutte le persone presenti sul posto dovranno indossare la mascherina e rispettare il distanziamento fisico, sia durante le operazioni di macellazione che all’arrivo del veterinario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Salute

Cos'è e come si misura l'Indice di Massa Corporea?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento