rotate-mobile
Cronaca

Emergenza freddo, il sindaco: "Nessuno dormirà più per strada"

Dalla vigilia di Natale, afferma il sindaco Fabrizio Matteucci, "nessuno dormirà più per strada grazie allo sforzo immenso della nostra Ravenna

Senza tetto al caldo. L'amministrazione comunale ha allestito in tempi record un campo per l'emergenza freddo. La notte di Natale ha aperto i battenti il campo per fare dormire al caldo le persone che erano per strada "grazie allo sforzo immenso della nostra Ravenna, che sta dalla parte di chi ha un diritto in meno. Grazie al Volontariato. Grazie alle Forze dell'Ordine. Grazie a tante persone che ringraziarò ad una ad una. In pochi giorni abbiamo fatto quest'impresa con la grande colla borazione della Prefettura e della Questura. Ne sono molto felice".

"Ringrazio - conclude il sindaco - la Consulta del Volontariato, guidata da padre Claudio Cicillo.La Caritas, il Buon Samaritano, il Punto Incontro Francescano,Tracce, il Re dei Girgenti, gli Avvocati di Strada, la Croce Rossa Italiana, il Comitato Rompere il Silenzio, la Ronda della Carita', l'Associazione Sant'Apollinare, Città Meticcia, l'Associazione Romaniamare e Mistral, l'Engim. Ravenna sta dalla parte e si prende cura delle persone che hanno un diritto in meno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo, il sindaco: "Nessuno dormirà più per strada"

RavennaToday è in caricamento