rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel Bolognese

Emergenza neve, la Lega Nord manda in campo i Volontari Verdi

“Dopo aver visto come si è comportata l’Amministrazione Comunale durante questi giorni di emergenza neve, abbiamo deciso di schierare al fianco dei cittadini i “Volontari Verdi”

“Dopo aver visto come si è comportata l’Amministrazione Comunale durante questi giorni di emergenza neve, abbiamo deciso di schierare al fianco dei cittadini i “Volontari Verdi”, un gruppo di volontari composto di tesserati della Lega Nord e anche semplici cittadini disposti a dare una mano” dichiara la Lega Nord Romagna di Castel Bolognese.
 
“Passeremo per i punti salienti del paese a spalare neve e a spargere sale, cosa, la seconda, forse non ben conosciuta in comune, visto lo stato di alcune strade cittadine” dicono Jacopo Berti e Michael Quercia, responsabili comunali del Carroccio. “Abbiamo visto scene come donne anziane che scivolano sulle strisce pedonali per la presenza di ghiaccio e ci pare che ciò sia improponibile, prima di tutto viene la salute dei cittadini, mentre a quanto pare a Castel Bolognese si pensa di più agli interessi dell’Amministrazione, vedendo come il municipio sia perfettamente pulito e munito di una folta coltre di sale anti-ghiaccio, a differenza del resto del paese”.
 
“Con i nostri volontari speriamo di dare una mano alla cittadinanza tutta in un momento di particolare disagio dovuto alla neve. Abbiamo deciso di investire i restanti profitti della festa del Movimento del settembre scorso per comprare sacchi di sale da distribuire sulle strade cittadine, e che daremo anche alle persone che lo vorranno”.
 
Terminano i due giovani Berti e Quercia: “Nella giornate di sabato e quasi sicuramente anche domenica saremo in giro per il paese a spalare e spargere sale. Noi come Lega Nord piuttosto che stare seduti a guardare e a lamentarci, preferiamo scendere in campo per dare una mano alla cittadinanza, e se qualcuno è interessato a dare una mano sarà sicuramente ben accetto”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, la Lega Nord manda in campo i Volontari Verdi

RavennaToday è in caricamento