rotate-mobile
Cronaca Cervia

Un Emporio solidale per "creare un mondo migliore"

Da quando l’Emporio Solidale ha iniziato a muovere i primi passi, l’area in cui è collocato ha mostrato di saperlo accogliere con gentilezza, rispetto, attenzione

"Un progetto di valenza sociale molte volte si sostiene e si alimenta di attenzioni, di coccole, di gioie che possono avere un valore umano in alcuni casi difficili da quantificare. Non sempre ci può essere una risposta scientifica, alcune volte c’è una risposta umana. E quando questa risposta umana viene messa a disposizione perché si riconosce un valore sociale, culturale, umano attivo, positivo, generativo e utile significa aver raggiunto l'obiettivo".

Da quando l’Emporio Solidale di Cervia ha iniziato a muovere i primi passi (oggi aiuta 80 famiglie cervesi), l’area in cui è collocato - zona industriale e artigianale di Montaletto - ha mostrato di saperlo accogliere con gentilezza, rispetto, attenzione. "Diverse sono state le manifestazioni in questo senso - commentano dall'Emporio - come quella messa in campo, praticamente ogni giorno, dai nostri vicini più prossimi, cioè Fabio e la sua squadra dell’azienda “Marmitte Saragoni”. Un bel team che, giorno dopo giorno, ci ha fatto sentire parte di quella squadra, venendoci in supporto, in sostegno, in aiuto in ogni richiesta. Dal servizio di scarico/carico dei camion, dall’ utilizzo del transpallet, dalla possibilità di poter stoccare temporaneamente pedane di prodotti quando il nostro magazzino è saturo".

Una dimostrazione che ognuno di noi può significativamente operare per contribuire a creare un mondo migliore. "Un pensiero positivo che indubbiamente ha ricadute positive sul nostro operato e pertanto incide in un miglioramento della qualità della vita delle persone". 

20170510_083639[1]-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Emporio solidale per "creare un mondo migliore"

RavennaToday è in caricamento