rotate-mobile
Cronaca

Ennesimo gesto di altruismo del Club “I Donatori con la valigia”

Ennesimo gesto di altruismo da parte del Club “I Donatori con la valigia”, che nella serata di giovedì ha donato alla A.S.D. Rapid San Bartolo un innovativo defibrillatore dalla PaceProfessional - Pace di Ravenna

Ennesimo gesto di altruismo da parte del Club “I Donatori con la valigia”, che nella serata di giovedì ha donato alla A.S.D. Rapid San Bartolo un innovativo defibrillatore dalla PaceProfessional - Pace di Ravenna. Si tratta di un dispositivo estremamente efficiente, grazie alla presenza di un unico elettrodo universale pre-connesso adulto/pediatrico, che consente di ridurre notevolmente i tempi d'intervento ed i costi di gestione rispetto ad altri defibrillatori che necessitano di due elettrodi, uno adulto ed uno pediatrico. Il defibrillatore è anche dotato di un nuovo sistema di regolazione automatica del volume dei comandi guida vocali in funzione del rumore ambientale circostante.

Numerose le presenze alla donazione quasi un centinaio di persone, tutti i giocatori della squadra anche con familiari a seguito, diversi componenti del club  “I Donatori con la valigia” e i consiglieri Maura Baioni, Emanuela Gardini, Domenico Ugolini, Gloria Decesari, Dante Spada, Loretta Antimi, Barbara Saviotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo gesto di altruismo del Club “I Donatori con la valigia”

RavennaToday è in caricamento