rotate-mobile
Cronaca Lugo

Assistiti oltre 400 gatti dall'Enpa di Lugo: 339 gli affidi

Commovente il gatto ritrovato in un giardino nel centro di Lugo e residente a Fusignano probabilmente salito accidentalmente su un’autovettura

ADOZIONI - Sul fronte adozioni sono stati 339 i gatti dati in affido. Bellissima ed emozionante l’adozione di un gatto di 16 anni adottato da una famiglia che era venuta per prendere un gattino di pochi mesi e se ne è andata innamorata di questo gattone o di varie adozioni di coppia a testimonianza che chi ama gli animali non fa distinzione tra cuccioli, adulti o anziani. 13 il numero di gatti che si erano persi e che sono stati restituiti ai legittimi proprietari grazie soprattutto alle condivisioni sulla pagina Facebook della sezione. Commovente il gatto ritrovato in un giardino nel centro di Lugo e residente a Fusignano probabilmente salito accidentalmente su un’autovettura.

"Nei 7 giorni che è rimasto in infermeria - racconta Francesco Capucci, responsabile infermeria felina - non ha mai mangiato volontariamente ma solo con alimentazione forzata. Poi, un pomeriggio è venuta una famiglia composta da padre, madre e figlia di circa 8 anni che aveva visto la foto e aveva portato con sè un sacchetto dei croccantini preferiti dal suo gatto. Il gatto alla vista della bimba l’ha immediatamente riconosciuta, si è gettato verso le sbarre della gabbia e una volta aperta si è divorato tutti i croccantini mentre la bimba lo riabbracciava commossa".

continua nella pagina successiva ====> DECESSI IN CALO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistiti oltre 400 gatti dall'Enpa di Lugo: 339 gli affidi

RavennaToday è in caricamento