rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Più igiene per gli animali: è arrivata al canile la vasca da toelettatura

L’iniziativa è stata realizzata su richiesta dei soci Enpa che svolgono attività di volontariato presso il canile, i quali ne avvertivano la necessità

La sezione ravennate dell’Ente Nazionale Protezione Animali ha provveduto all’acquisto di una vasca da toelettatura per cani in polietilene. La suddetta vasca è stata ceduta al Comune di Ravenna in comodato d’uso gratuito affinchè sia usata per migliorare le condizioni igienico-sanitarie nonché il benessere degli ospiti della struttura di Via Romea Nord. L’iniziativa è stata realizzata su richiesta dei soci Enpa che svolgono attività di volontariato al canile, i quali ne avvertivano la necessità.

"Specialmente nel periodo primavera-estate si rende quanto mai utile la possibilità di disporre di una vasca da bagno, sia per offrire refrigerio alle bestiole, sia per eliminare i fastidiosi problemi connessi e derivanti dai parassiti che albergano tra il pelo e nella cute dei cani - affermano dall'Enpa -. Riteniamo pertanto di aver realizzato una iniziativa necessaria e utile per garantire un’efficace ed efficiente funzionamento del civico canile. A distanza di pochi anni, il nostro ente ha posto in essere progetti atti a migliorare le condizioni di benessere dei cani, facendosi carico di un sacrificio economico per noi importante, così come alcuni anni or sono affrontammo l’idea di recintare un’ampia area verde del canile onde ampliare lo sgambamento degli animali".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più igiene per gli animali: è arrivata al canile la vasca da toelettatura

RavennaToday è in caricamento