rotate-mobile
Cronaca

Entra in tabaccheria per comprare le cartine, viene trovato con la droga

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno deferito alla Prefettura un giovane che si stava recando in tabaccheria a comprare cartine ed altro materiale utile a consumare droga

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno deferito alla Prefettura un giovane che si stava recando in tabaccheria a comprare cartine ed altro materiale utile a consumare droga: l’atteggiamento del ragazzo ha attirato l’attenzione dei militari che infatti l’hanno sorpreso in possesso di hashish.

Nel pomeriggio di martedì un giovane di 24 anni, originario della Sardegna, ha parcheggiato l’auto in prossimità di una tabaccheria ed è entrato. Uscito dall’esercizio commerciale ha riposto all’interno del suo borsello le cartine ed altri oggetti appena acquistati. Tale atteggiamento ha attirato i Carabinieri: il capo equipaggio ha riconosciuto distintamente un ‘grinder’, ossia una scatolina utilizzata per triturare il tabacco. L’oggetto è di libera vendita, anche perché viene utilizzata per il tabacco da pipa, ma l’esperienza dei militari ha portato ad associare l’oggetto con l’utilizzo illecito che molti giovani ne fanno; così è stato fermato e perquisito. 

I sospetti dei Carabinieri erano fondati: nel borsello è stata ritrovata una modica quantità di droga, del tipo hashish; anche se il quantitativo non lasciava presupporre una ipotetica attività di spaccio, passando dunque dal campo penale a quello amministrativo, il giovane non è uscito indenne dal controllo. La sostanza è stata posta infatti sotto sequestro ed inoltre al 24enne è stata ritirata la patente, dal momento che al momento della perquisizione aveva in uso l’auto; inoltre il giovane è stato segnalato all’Ufficio Territoriale di Governo per le sanzioni amministrative del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in tabaccheria per comprare le cartine, viene trovato con la droga

RavennaToday è in caricamento