rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Entra nell'ufficio del Comune e ruba un portafoglio: scoperto da una dipendente

La donna si è precipitata all’interno dell’ufficio per controllare la propria borsa, accorgendosi che il portafoglio le era stato rubato

La Polizia di Stato ha arrestato un 50enne italiano per il reato di furto aggravato. Verso le 10 di martedì mattina è pervenuta una richiesta di aiuto sulla linea di emergenza 112 del commissariato Polizia di Lugo da parte di una persona che aveva subito un furto. La vittima, una dipendente del Comune di Lugo, ha dichiarato ai poliziotti che mentre stava rientrando nel proprio ufficio era stata fermata da una sua collega, che l'aveva informata di aver visto, pochi istanti prima del suo arrivo, un uomo uscire dalla stanza dove lei era diretta.

La donna si è precipitata all’interno dell’ufficio per controllare la propria borsa, accorgendosi che il portafoglio le era stato rubato. Grazie alla minuziosa descrizione del presunto ladro fornita dalla testimone e al tempestivo intervento dei poliziotti, pochi istanti dopo gli agenti della Volante hanno rintracciato il presunto autore del furto, che è stato fermato in Largo Relencini. L’uomo, un 50enne italiano già noto alle forze dell’ordine, ha indicato agli agenti una cassetta postale, all’interno della quale è stato recuperato il portafoglio oggetto del furto.

Il 50enne è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza del commissariato in attesa della direttissima. Il Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto, concesso i termini a difesa e disposto l’accompagnamento in carcere dell’imputato, ove rimarrà in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nell'ufficio del Comune e ruba un portafoglio: scoperto da una dipendente

RavennaToday è in caricamento