rotate-mobile
Cronaca

Equipaggio delle auto mediche: "A Ravenna condizioni diverse rispetto al resto della Romagna"

A intervenire sulla composizione dell’equipaggio delle automediche attive nel ravennate, con un’interrogazione rivolta al governo regionale, è la Lega nord

“Nelle province di Forlì-Cesena e Rimini l’equipaggio dell’automedica è formato da un infermiere e un medico, mentre nel ravennate è costituito da un autista e un medico”. A intervenire sulla composizione dell’equipaggio delle automediche attive nel ravennate, con un’interrogazione rivolta al governo regionale, è la Lega nord.

Nell’atto ispettivo si evidenzia che “la normativa regionale parla, per i requisiti organizzativi del personale, della presenza di un medico e di un infermiere sul luogo dell’intervento dell’automedica”. Il cittadino dell’Area Vasta Romagna, si rimarca, “dovrebbe nelle emergenze ricevere una risposta comune, a prescindere dalla provincia di residenza”. Sul tema, la Lega chiede quindi all’esecutivo regionale di intervenire per garantire anche ai cittadini del ravennate le stesse condizioni dei vicini di Forlì-Cesena e Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equipaggio delle auto mediche: "A Ravenna condizioni diverse rispetto al resto della Romagna"

RavennaToday è in caricamento