rotate-mobile
Cronaca

Era in mezzo alla strada, ora ha una casa: la storia a lieto fine di Florina

La giovane, rimasta senza casa e senza lavoro dopo che l'anziana presso cui lavorava è deceduta, qualche giorno fa aveva lanciato un appello disperato sui social

Un appello disperato su Facebook per cercare di trovare un lavoro e un rifugio: è quello che qualche giorno fa ha lanciato Florina Rizzo, 32enne sicula che si è rivolta a un gruppo Facebook dopo essersi ritrovata in condizioni disperate. "Abitavo nella casa dell'anziana a cui facevo da badante, che è deceduta - ha scritto Florina qualche giorno fa - Ora sono in mezzo alla strada, non so più dove andare, non ho parenti".

"Aiutatemi a trovare lavoro": l'appello della giovane finita in mezzo alla strada

L'appello di Florina ha fatto il giro dei social in tutta la Romagna fino ad arrivare ad Arianna, una signora di Cesenatico che si è commossa dopo aver letto la storia della povera ragazza. Arianna ha offerto a Florina un appartamento dove potrà abitare senza pagare il canone d'affitto finchè non troverà un impego, in cambio solo di qualche lavoretto di cucina e pulizie nei confronti del fratello. Intanto Florina è riuscita a farsi fissare un colloquio in un bar per un lavoro come aiuto cuoca e lavapiatti. "Sono felice, Arianna ha capito la mia storia - racconta commossa Florina - Stare in mezzo alla strada è bruttissimo e per una ragazza è ancora più difficile e pericoloso. Mi ha salvato la vita, gli angeli esistono".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era in mezzo alla strada, ora ha una casa: la storia a lieto fine di Florina

RavennaToday è in caricamento