rotate-mobile
Cronaca Russi

Erasmus, aperto il bando di selezione per il progetto di cicloturismo rurale in Spagna

Le due persone selezionate andranno nella città spagnola di l’Orxa (Lorcha) per una formazione legata al progetto “Suistanable rural cycletourism”

Il Comune di Russi, partner del progetto “Suistanable rural cycletourism” è alla ricerca di due partecipanti da selezionare, che andranno nella città spagnola di l’Orxa (Lorcha) situata nella Comunità Autonomia Valenciana, per partecipare ad una formazione sulle tematiche legate allo sviluppo e le opportunità offerte dal cicloturismo rurale. La formazione si svolgerà dal 17 ottobre al 24 ottobre 2021 a l'Orxa, in Spagna.

L'obiettivo principale della formazione sarà: adottare nuove strategie per lo sviluppo nell’ambito del cicloturismo rurale; rispondere alla crisi attuale e offrire opportunità di sviluppo culturale ed economico alle aree rurali; migliorare le capacità e le competenze dei partecipanti nel campo del turismo sostenibile nelle aree rurali e migliorare l'economia locale nel settore dell'ospitalità; aiutare i giovani disoccupati delle aree rurali a promuovere opportunità professionali attraverso il turismo rurale sostenibile, a rivalutare fortemente il loro senso di appartenenza e il radicamento nel luogo di origine, che contrasta con l'attuale spopolamento delle aree rurali.

Lingua di svolgimento della formazione: Inglese. Paesi partecipanti: Spagna, Romania, Lettonia, Estonia, Italia, Portogallo, Slovacchia. Numero totale di partecipanti alla formazione: 20.

Chi è il partecipante ideale al progetto?

Operatori/trici nell’ambito del settore del lavoro giovanile, educatori ed educatrici, assistenti sociali, insegnanti, operatori nel sociale, operatori turistici, studentesse e studenti universitari ecc.
Cerchiamo persone disposte a condividere la propria esperienza nella propria comunità e che sono interessate alle tematiche ed aglo ambiti lavorativi sopramenzionati. I candidati devono avere almeno 18 anni compiuti ed essere in grado di comunicare in inglese.

Informazioni importanti

Il vitto, l’alloggio e la formazione sono interamente finanziati dal progetto secondo le regole del programma Erasmus+ tramite l'organizzatore della formazione. Le spese di viaggio saranno rimborsate al partecipante fino a un importo di 275 euro. Il partecipante deve conservare i documenti di viaggio da e per la destinazione e consegnarlo/inviarlo all'organizzatore del progetto secondo le sue istruzioni.

Come candidarsi?

Inviare il CV e una breve lettera motivazionale sul perché si vorrebbe partecipare a questo progetto a cultura@comune.russi.ra.it. Scadenza presentazione domanda: 27 settembre 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erasmus, aperto il bando di selezione per il progetto di cicloturismo rurale in Spagna

RavennaToday è in caricamento