rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Cronaca Cervia

Erosione sul litorale cervese: partono il lavori di ripascimento

Sono iniziati questa settimana, a Cervia, i lavori finanziati e diretti dalla Regione Emilia Romagna per la "Manutenzione delle opere di difesa del litorale mediante ripascimento"

Sono iniziati questa settimana, a Cervia, i lavori finanziati e diretti dalla Regione Emilia Romagna per la "Manutenzione delle opere di difesa del litorale mediante ripascimento". I lavori, i prevedono la movimentazione di circa 10mila metri cubi di materiale sabbioso depositato presso il litorale adiacente al molo Nord del porto canale, nella parte retrostante le scogliere.

Inoltre sono previsti l'utilizzo di mezzi terrestri dotati di disgregatore e collegati con una condotta di scarico per il deposito del materiale in un cumulo presso l'arenile adiacente il molo Nord e il successivo trasporto via terra del materiale a ripascimento nell'arenile di Milano Marittima nord dove sono maggiori i fenomeni di erosione costiera. La conclusione dell’intervento è prevista entro fine marzo, quando si effettuerà lo stendimento dei materiali in concomitanza con l'abbattimento della duna costiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erosione sul litorale cervese: partono il lavori di ripascimento

RavennaToday è in caricamento