rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Formellino, 5

Esplode condotto di soda caustica, grave un 60enne

Gravissimo infortunio sul lavoro martedì pomeriggio alla "Cantina dei colli romagnoli", a Formellino di Faenza, in via Formellino 5

Gravissimo infortunio sul lavoro martedì pomeriggio alla “Cantina dei colli romagnoli”, a Formellino di Faenza, in via Formellino 5. Un operaio di 60 anni è rimasto ferito nell’esplosione di un condotto di soda caustica. Il fatto è avvenuto poco prima delle 18. Subito è stato dato l’allarme al 118 e al 115. Sul posto il personale di “Romagna Soccorso” è intervenuto con l’elimedica da Ravenna e un’ambulanza, mentre i Vigili del Fuoco con una squadra.

Sottoposto alle cure di prima necessità, il paziente è stato trasportato con il codice di massima gravità al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena. Sulla dinamica dell’incidente indagano le forze dell’ordine. I pompieri hanno contenuto la fuoriuscita dell'idrossido di sodio. Secondo quanto ricostruito ricostruito, l'uomo stava trasportando con un muletto tre fusti di soda caustica. Uno dei cassone è caduto, provocando la fuoriuscita del liquido. Il sessantenne è stato travolto al volto da un getto di idrossido di sodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode condotto di soda caustica, grave un 60enne

RavennaToday è in caricamento