rotate-mobile
Cronaca Faenza

Volo di sola andata destinazione Rio de Janeiro: espulso per l'ennesima volta

Nei suoi confronti il Tribunale di Ravenna aveva già concesso il nulla osta all’espulsione. Lo straniero in questione infatti era stato rintracciato nel novembre 2013 all’interno di un appartamento di proprietà di un faentino

Era già stato allontanato dal territorio nazionale nel gennaio 2005 a seguito di decreto  espulsione emesso dal Prefetto di Ravenna, ma la "nostalgia" del Belpaese l'ha spinto a tornare. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza hanno provveduto all’accompagnamento alla frontiera aerea di Roma Fiumicino di un 50enne brasiliano, gravato da numerosi precedenti per violazione delle norme sugli stranieri. I poliziotti l'hanno rintracciato martedì mattina durante un servizio di controllo in una locale struttura ricettiva.

Nei suoi confronti il Tribunale di Ravenna aveva già concesso il nulla osta all’espulsione. Lo straniero in questione infatti era stato rintracciato nel novembre 2013 all’interno di un appartamento di proprietà di un faentino, a seguito della nota attività di indagine svolta dalla Polizia di Faenza nei suoi confronti per favoreggiamento dell’’immigrazione clandestina e della prostituzione. L'indagine aveva portato proprio al sequestro dell'appartamento occupato dall'extracomunitario, nonchè di una decina di altri immobili di proprietà del commerciante. Martedì sera il brasiliano è stato imbarcato su un volo di sola andata diretto a Rio de Janeiro.  
  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo di sola andata destinazione Rio de Janeiro: espulso per l'ennesima volta

RavennaToday è in caricamento