Viados brasiliano pieno di espulsioni e precedenti portato direttamente sull'aereo
Il soggetto era già noto per reati inerenti gli stupefacenti ed era presente sul territorio nazionale da almeno dieci anni nonostante le espulsioni già in essere
Dopo dieci anni di ordini di allontanamento dal territorio e vari precedenti penali, nonché anche il ferimento di alcuni agenti di polizia, gli agenti del Commissariato di Faenza hanno optato per eseguire un'espulsione immediata, accompagnando il soggetto all'aeroporto di Fiumicino per un volo di solo andata verso il Brasile.
E' avvenuto dopo che la Polizia di Stato ha rintracciato all’interno di un bar a Faenza un cittadino 45enne brasiliano dedito alla prostituzione e privo del permesso di soggiorno. Il soggetto era già noto per reati inerenti gli stupefacenti ed era presente sul territorio nazionale da almeno dieci anni nonostante le espulsioni già in essere da numerose questure italiane riuscendo ad eludere i controlli di polizia.
Nella circostanza all’uomo è stato notificato anche un provvedimento di richiesta di risarcimento danni subiti dal Ministero dell’Interno a causa di lesioni personali che il cittadino brasiliano ebbe a procurare a diversi poliziotti in servizio presso la Questura di Roma. Il personale dell’ufficio immigrazione del Commissariato di Faenza, al termine degli accertamenti di rito, ha notificato nuovamente all’uomo il decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Ravenna e ha provveduto ad accompagnarlo coattivamente all’aeroporto di Roma-Fiumicino per imbarcarlo su un volo di sola andata diretto a Rio de Janeiro.