menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Estate al museo": aperte le iscrizioni dei centri estivi di RavennAntica

Ogni giorno verranno realizzati laboratori a tema (archeologia, mosaico, creatività, argilla e colore) sviluppati sempre in modo diverso

Da lunedì sono aperte le iscrizioni ai Cre, centri ricreativi estivi organizzati da fondazione RavennAntica presso il Museo Classis Ravenna e MdT - Museo Didattico del Territorio di San Pietro in Campiano. L’iscrizione ai Cre si effettua online.

I Cre, che prenderanno il via da lunedì 15 giugno, sono aperti ai bambini della scuola primaria dai 6 agli 11 anni (nati dal 2013 al 2008). I partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi con educatori dedicati (il rapporto è di un educatore ogni 7 bambini). Ogni giorno verranno realizzati laboratori a tema (archeologia, mosaico, creatività, argilla e colore) sviluppati sempre in modo diverso. Oltre ai laboratori sono previsti momenti di gioco guidato all’aperto. Sia in interno che in esterno ogni gruppo di bambini avrà uno spazio dedicato in cui svolgere la propria attività, quindi ciascun gruppo sarà sempre separato dagli altri. Tutte le attività proposte sono svolte sotto la sorveglianza degli educatori museali.

Giornata tipo

Ore 8.00 - 8.30 accoglienza (con orari scaglionati e triage d’ingresso all’esterno)
Ore 8.45 laboratorio
Ore 9.30 gioco nel parco
Ore 10.00 merenda
Ore 10.45 laboratorio
Ore 12.00 - 13.00 gioco nel parco
Ore 13.00 - 13.30 ritiro dei bambini da parte dei genitori con orari scaglionati

I Cre del Museo Classis e del Museo Didattico del Territorio di San Pietro in Campiano sono accreditati dal Comune di Ravenna per il progetto conciliazione vita-lavoro per le famiglie e consentono di usufruire dei contributi stanzati a livello regionale e statale. Per dubbi o informazioni chiamare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, ai seguenti numeri: 3896428596 - 3889511306 - 3272278710.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Torna l'iniziativa "Parliamo della mia salute": gli incontri

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento