rotate-mobile
Cronaca

Mezzano e Mensa Matellica: si estendono le reti acqua e gas nel forese

"Con l'espressione case sparse - ricorda l'assessore Fagnani - si fa riferimento alle abitazioni costruite fuori dai centri abitati"

MEZZANO E MENSA MATELLICA - Per quanto riguarda via Carrarone Chiesa a Mezzano, è prevista l’estensione della rete acqua a servizio degli edifici presenti nel tratto dall’ingresso nord del cimitero fino al civico 17. La condotta sarà lunga 630 metri e permetterà l’allaccio di 15 utenti potenziali. In via Principessa Doria, a Mensa Matellica, saranno invece posate, per una lunghezza complessiva di circa 300 metri, sia la rete dell’acqua che quella del gas, a servizio degli edifici dall’incrocio con via Fossa fino al civico 4. L’intervento permetterà l’allacciamento di 3 utenti potenziali.

L'INTERVENTO DELL'ASSESSORE - “Con l’espressione case sparse – ricorda l’assessore Fagnani – si fa riferimento alle abitazioni costruite fuori dai centri abitati e non ancora collegate alle reti di acqua e gas. I lavori di estensione delle reti vengono programmati e realizzati di anno in anno e hanno portato all’allacciamento di centinaia di utenti. Proprio a inizio dicembre il consiglio comunale ha approvato una delibera relativa a nuovi interventi, che per quanto riguarda il comune di Ravenna comporteranno l’estensione della rete gas a servizio di 126 famiglie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzano e Mensa Matellica: si estendono le reti acqua e gas nel forese

RavennaToday è in caricamento