rotate-mobile
Cronaca Faenza

Eugenio Emiliani confermato presidente del Mic

Emiliani ricopre la carica da aprile del 2016. L'incarico era stato prorogato in attesa dell’insediamento della nuova Giunta

A quattro anni di distanza, Palazzo Manfredi rinnova a Eugenio Maria Emiliani la guida della Fondazione Mic di Faenza. La carica di presidente della Fondazione Museo internazionale delle ceramiche Onlus, la cui nomina spetta al sindaco della città, ha una durata di quattro anni. A maggio di quest’anno l’assegnazione, sempre in capo a Emiliani, che lo aveva ricevuto ad aprile del 2016, era giunto al termine. Per non lasciare vacante la sede, l’incarico era stato prorogato sino a dopo l’insediamento della nuova Giunta di palazzo Manfredi. 

Tenuto conto delle indicazioni contenute nel documento approvato dal Consiglio Comunale di poter riconoscere, nella persona individuata, doti di competenza e professionalità tecnico-scientifiche, nonché indiscusse qualità di ordine morale e sociale, il sindaco di Faenza, Massimo Isola, sentita la disponibilità dello stesso Emiliani, ha firmato il decreto nel quale si rinnova a Eugenio Maria Emiliani l’incarico di presidente della Fondazione Museo internazionale delle ceramiche. Prima di ricoprire la presidenza del Mic, Emiliani è stato un dirigente del gruppo cooperativo Sacmi, dal 2001 al 2007, come direttore di ‘Sacmi Imola’, e successivamente come direttore del Gruppo, fino al 2009, anno del suo congedo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eugenio Emiliani confermato presidente del Mic

RavennaToday è in caricamento