rotate-mobile
Cronaca

Ex Consorzio dei Servizi Sociali, depositata la perizia

“La perizia depositata su incarico del Gip è uno dei molteplici atti del procedimento giudiziario avviato sul disavanzo dell’ex Consorzio dei Servizi Sociali"

“La perizia depositata su incarico del Gip è uno dei molteplici atti del procedimento giudiziario avviato sul disavanzo dell’ex Consorzio dei Servizi Sociali. Questo procedimento giudiziario è stato avviato in seguito ad un  esposto presentato dai Sindaci di Ravenna, Cervia e Russi e dal Direttore dell’Ausl alla Procura della Repubblica”. In merito alla vicenda del disavanzo dell’ex Consorzio dei Servizi sociali, sono intervenuti i sindaci di Ravenna Fabrizio Matteucci, di Cervia Roberto Zoffoli, di Russi Sergio Retini e il Direttore dell’Azienda Usl di Ravenna Andrea  Des Dorides.

“Procedimento giudiziario a cui è stata assicurata, da subito, la più  totale collaborazione – continua la nota -. Appena avuta cognizione dal Commissario liquidatore  della situazione di disavanzo del Consorzio al momento del suo scioglimento, i tre Comuni soci e l’Ausl hanno immediatamente messo in atto tre azioni. In primo luogo hanno immediatamente costituito un gruppo di lavoro tecnico per la verifica puntuale e immediata dei numeri esatti del disavanzo”.

“In secondo luogo hanno immediatamente segnalato la situazione a tutti gli organi giurisdizionali competenti. In terzo luogo hanno avviato e concluso nella scorsa primavera tutte le azioni amministrative necessarie a sanare il disavanzo e salvaguardare l’erogazione dei servizi alle persone. Siamo i primi interessati alla massima trasparenza nella ricostruzione di questa vicenda”, conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Consorzio dei Servizi Sociali, depositata la perizia

RavennaToday è in caricamento