rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, il Comune mette all'asta le ex elementari di Boncellino

Il fabbricato, costruito per ospitare le attività scolastiche della frazione, perduta la sua funzione originaria veniva saltuariamente utilizzato per iniziative associative o come seggio elettorale, mentre da una decina d'anni è in disuso

L'amministrazione comunale di Bagnacavallo ha disposto la vendita delle ex scuole elementari di Boncellino, che avverrà attraverso un'asta pubblica appena indetta. Assieme al fabbricato delle scuole, che ha una superficie catastale di 505 metri quadrati, è in vendita anche un'area di circa 2.000 metri quadrati a destinazione oggi non residenziale e totalmente asservita al fabbricato esistente. Il fabbricato, che si trova in via Sottofiume Boncellino 4, è composto da due edifici: il principale è l'ex scuola elementare della frazione, vi è poi un piccolo proservizio interno, già sede della centrale termica oltre che ricovero attrezzi.

Il fabbricato, costruito per ospitare le attività scolastiche della frazione, perduta la sua funzione originaria veniva saltuariamente utilizzato per iniziative associative o come seggio elettorale, mentre da una decina d'anni è in disuso. L'importo a base d’asta è di 150.000 euro più Iva al 22%. Saranno ammesse soltanto offerte in aumento, che dovranno pervenire entro le 13 del 21 settembre 2016 al Servizio Appalti e Contratti dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, che ha sede in piazza Martiri 1 a Lugo. L’asta sarà dichiarata valida anche se perverrà una sola offerta idonea; l'apertura delle buste si terrà il 22 settembre a partire dalle 8.30 presso la Sala Appalti, a Lugo.

Gli interessati potranno visionare l'immobile su appuntamento, rivolgendosi all’Ufficio Tecnico del Comune di Bagnacavallo in piazza della Libertà 5 (tel. 0545 280878). Per informazioni di carattere amministrativo e sulle modalità di presentazione delle offerte è possibile invece rivolgersi al Servizio Appalti e Contratti dell’Unione (tel. 0545 38597 - 38533 - 38365, fax 0545 38574, e-mail appalti@unione.labassaromagna.it). L'avviso d'asta, la perizia di stima e la domanda di partecipazione possono essere scaricati dall'home page del sito www.comune.bagnacavallo.ra.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, il Comune mette all'asta le ex elementari di Boncellino

RavennaToday è in caricamento