rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Il sindaco Coffari nomina i primi cinque "Ambasciatori e Ambasciatrici di Cervia all’Expo"

In una cerimonia pubblica il sindaco Luca Coffari ha nominato i primi “Ambasciatori di Cervia all’Expo", cinque imprese cervesi che coniugano la loro attività con i valori che il territorio esprime.

Per far conoscere e valorizzare l’identità del territorio cervese, per promuovere l’immagine di Cervia e le eccellenze del suo territorio, la Giunta comunale ha istituito il titolo di “Ambasciatori e Ambasciatrici di Cervia nel Mondo”, e in particolare, alla luce dell’inaugurata esposizione mondiale 2015 a Milano il titolo di “Ambasciatori e Ambasciatrici di Cervia per l’Expo”. In una cerimonia pubblica il sindaco Luca Coffari ha nominato i primi “Ambasciatori di Cervia all’Expo", cinque imprese cervesi che coniugano la loro attività con i valori che il territorio esprime.

Si tratta del Parco della Salina di Cervia s.r.l. società partecipata al 92%, nata per mantenere inalterato l’ecosistema ambientale della Salina di Cervia. Nelle sue molteplici attività di promozione sarà a Milano, dal 25 al 29 giugno, all’Italian Makers Village, il “fuori expo” di Milano sui Navigli, in via Tortona. Nell’occasione verrà presentato in anteprima alla stampa il volume Dolce come il sale. Storia, presente e futuro del Parco della Salina di Cervia e del Sale Dolce (Minerva edizioni), curato dalla giornalista e scrittrice Letizia Magnani. A seguire, nella stessa giornata, verranno messi in scena i prodotti della linea alimentare al Sale Dolce di Cervia in una cena su invito con clienti, distributori, giornalisti e altri invitati.

Nominati ambasciatori anche ul chiosco della “Piada F.lli Maioli”, che porterà la piadina cervese al padiglione Eataly di expo da maggio a ottobre; il "Ristorante Le Ghiaine", che sarà presente a Expo per tutto il mese di ottobre con le sue prelibatezze gastronomiche; "Eta Beta Soc. Coop.rl Cervia", che è presente all’ingresso dell’esposizione, a cascina Merlata con la sua invenzione il T-sun, albero solare fotovoltaico, punto di ricarica per tutti i dispositivi a batteria, un “ombrellone smart ” al 100% eco sostenibile; e "Touchwindow", azienda di Montaletto di Cervia, leader nella creazione di esperienze interattive, che ha allestito alcuni sistemi multimediali del Padiglione del Brasile. Inoltre ha realizzato le soluzioni interattive Multi-Touch per lo spazio McDonalds e per Barilla e progettato ed installato un emozionante mega touchscreen per il Padiglione Italia. Ha vinto la gara per la prossima realizzazione degli allestimenti interattivi della Regione Emilia Romagna.

Per individuare in maniera ampia la platea di coloro che sono portatori dell’eccellenza cervese nel mondo e all’esposizione mondiale di Milano e contribuiscono a dare prestigio al nostro territorio, sarà utilizzato anche lo strumento di un Avviso pubblico, senza scadenza, per consentire la segnalazione di candidature per l’assegnazione del titolo di Ambasciatori e Ambasciatrice di Cervia. “Siamo consapevoli del valore dell’identità del territorio cervese ed è nostro obiettivo non solo tutelarlo ma anche diffonderlo e valorizzarlo - ha affermato Coffari -. Gli Ambasciatori di Cervia nel Mondo e all’Expo sono cittadini e imprese cervesi che rappresentano la capacità di innovazione, la qualità del lavoro e la passione nello svolgerlo. Nel loro ruolo di testimonial di Cervia, accomunati dall’amore per la nostra città e dall’orgoglio di essere cervesi, gli Ambasciatori di Cervia contribuiranno a valorizzare e a portare benefici a tutta la città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Coffari nomina i primi cinque "Ambasciatori e Ambasciatrici di Cervia all’Expo"

RavennaToday è in caricamento