rotate-mobile
Cronaca

Graziano Delrio e Stefano Bonaccini in Municipio per l'ultimo saluto a Fabrizio Matteucci

La camera ardente allestita in Municipio per la morte di Fabrizio Matteucci è un continuo viavài di persone che vogliono portare un ultimo saluto all'amato ex sindaco ravennate

La camera ardente allestita in Municipio per la morte di Fabrizio Matteucci, scomparso improvvisamente domenica mattina a 63 anni, è un continuo viavài di persone che vogliono portare un ultimo saluto all'amato ex sindaco ravennate. Dopo l'apertura di lunedì mattina, alla quale hanno partecipato diversi politici locali e nazionali (oltre a rappresentanti delle associazioni, del volontariato, dell'imprenditoria e delle organizzazioni sindacali, ma anche semplici cittadini) e dopo la visita dei bambini della scuola Mordani, che hanno intonato "Bella Ciao", martedì mattina tra i tanti che hanno portato un saluto a Matteucci ci sono stati anche Graziano Delrio, capogruppo Pd alla Camera dei deputati, e Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna. Erano presenti, tra gli altri, anche il sindaco Michele de Pascale, alcuni assessori della giunta comunale e la moglie e il figlio di Matteucci, Simona e Sayo.

Bonaccini e Delrio salutano Fabrizio Matteucci (foto Massimo Argnani)

"Oggi perdo un amico, persona di estrema sensibilità e valore, amministratore preparato, rigoroso e appassionato uomo delle istituzioni - aveva commentato Bonaccini domenica la morte di Matteucci - Le più sincere condoglianze alla famiglia e alla città di Ravenna, a nome dell’Emilia-Romagna e della sua comunità. Ciao Fabrizio. Ci mancherai tanto". I funerali sono in programma martedì alle 14 nella chiesa di San Pier Damiano. Prima della cerimonia religiosa si terrà un momento di commemorazione civile alle 13 in piazza del Popolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graziano Delrio e Stefano Bonaccini in Municipio per l'ultimo saluto a Fabrizio Matteucci

RavennaToday è in caricamento