rotate-mobile
Cronaca

Natale, il tour degli auguri del sindaco: "Grazie a tutti"

Al Re dei Girgenti Matteucci ha fatto gli auguri a Carla Soprani, che su proposta del primo cittadino è stata insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica.

Nella mattinata di Natale il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci ha fatto visita al Pronto Soccorso, all'Ortopedia e al reparto di Neurologia dell'ospedale Santa Maria delle Croci. "Grazie a tutto il personale sanitario che anche in queste ore lavora per la nostra comunità", ha esclamato il primo cittadino. Ha quindi visitato la sala operativa della Questura per il Buon Natale, ringraziando "Polizia, Carabinieri, Guarda di Finanza, Corpo Forestale, Polizia Municipale, Polizia Provinciale, Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco per il loro lavoro quotidiano".

"Nel controllo del territorio a Ravenna la guardia è stata alzata da tempo e per tempo - ha aggiunto Matteucci -. La innalzeremo ancora di più. Grazie alla collaborazione tra intelligence, Prefettura, forze dell'ordine e Procura della Repubblica sono stati individuati una decina di foreign fighters. Voglio ripeterlo: questi criminali, questi terroristi internazionali non hanno messo e non metteranno radici a casa nostra. I dati dei furti e delle rapine nel 2014 erano molto preoccupanti : grazie alle misure adottate a gennaio di quest'anno nel 2015 sono in calo. Sempre troppi, ma in calo.Faremo ancora di più per contrastarli".

Infine, al Re dei Girgenti Matteucci ha fatto gli auguri a Carla Soprani, che su proposta del primo cittadino è stata insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica. "Dico grazie al Volontariato Ravennate che 365 giorni all'anno opera per il bene comune. L'ultima impresa e l'apertura ieri sera di un campo per decine di persone che dormivano per strada, al freddo. Nel 2016 il pranzo della solidarietà si farà a Palazzo Rasponi. Grazie a tutti e Buon Natale a tutti i Ravennati", ha concluso.

20151225_113834-2 20151225_120059-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, il tour degli auguri del sindaco: "Grazie a tutti"

RavennaToday è in caricamento