rotate-mobile
Cronaca Faenza / piazza Rampi, 2

Faenza, albo scrutatori di seggio: ultimi giorni per presentare la domanda

La domanda va presentata per posta (tramite raccomandata), via fax (0546 691615) o con consegna diretta, all’Ufficio Elettorale del Comune di Faenza (piazza Rampi, 2)

l Comune di Faenza sta procedendo, come previsto dalla legge, all’aggiornamento annuale degli albi dei presidenti e degli scrutatori dei seggi elettorali da cui attingere in occasione delle varie consultazioni elettorali. Per i presidenti di seggio il termine per le domande si è chiuso a fine ottobre, mentre per quanto riguarda gli scrutatori i cittadini interessati hanno ancora alcuni giorni per presentare domanda: il termine scade infatti sabato 30 novembre.

La domanda va presentata per posta (tramite raccomandata), via fax (0546 691615) o con consegna diretta, all’Ufficio Elettorale del Comune di Faenza (piazza Rampi, 2). E’ inoltre consentita la presentazione tramite posta elettronica certificata, per chi è in possesso della firma digitale, all’indirizzo comune.faenza@cert.provincia.ra.it oppure on line nel sito del Comune di Faenza: www.comune.faenza.ra.it/Guida ai Servizi/Servizio Anagrafe/Servizi demografici on line.

I requisiti richiesti per l’ammissione all’albo di scrutatore sono: cittadinanza italiana, iscrizione nelle liste elettorali del nostro Comune e il possesso del titolo di studio almeno di scuola dell’obbligo. I moduli per la presentazione delle domande sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Faenza, aperto al pubblico nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.45 alle 16.15.

I moduli si possono inoltre scaricare direttamente dal sito internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it/Guida ai Servizi/Servizio Anagrafe/Servizi demografici on line). Chi è già iscritto non deve rinnovare l’iscrizione, ma se non è più interessato a far parte dell’albo deve invece presentare domanda di rinuncia. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Elettorale del Comune di Faenza (piazza Rampi, 2; tel. 0546 691610).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, albo scrutatori di seggio: ultimi giorni per presentare la domanda

RavennaToday è in caricamento