rotate-mobile
Cronaca Faenza

Rapinano anziano e lo minacciano: "Dacci 100 euro o ti distruggiamo i documenti"

E' accusata di aver rapinato un faentino di 64 anni il 27 febbraio scorso. Una romena di 21 anni, detenuta in carcere a Forlì, è stata raggiunta venerdì mattina da una nuova ordinanza di custodia cautelare

E' accusata di aver rapinato un faentino di 64 anni il 27 febbraio scorso. Una romena di 21 anni, detenuta in carcere a Forlì, è stata raggiunta venerdì mattina da una nuova ordinanza di custodia cautelare per per rapina, furto aggravato ed estorsione in concorso. L'episodio si era consumato nei pressi di un supermercato del centro di Faenza. La giovane, insieme ad una complice già identificata, bloccarono il malcapitato, rapinandolo di 70 euro.

Le immediate indagini consentirono di identificare e rintracciare la donna, sottoposta a fermo di polizia giudiziaria. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che la ragazza, durante la rapina all’anziano, approfittando dell’età avanzata e della menomata condizione fisica dell’uomo, si era impossessata dei documenti di guida custoditi nell’ auto del pensionato, minacciando di non restituirli e distruggerli, se non avesse consegnato loro ulteriori 100 euro.

In tal modo aveva costretto l’uomo a recarsi a casa per prelevare la somma, poi consegnata alle due donne. Le indagini hanno anche consentito di appurare che, poco prima della rapina, le due donne avevano rubato con destrezza di portafogli di un 84enne faentino, sempre nei pressi del supermercato cittadino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano anziano e lo minacciano: "Dacci 100 euro o ti distruggiamo i documenti"

RavennaToday è in caricamento