rotate-mobile
Cronaca Faenza / Golfieri

Faenza, per i camper una nuova area sosta in via Golfieri

Nel parcheggio di via Golfieri, di fianco al cimitero dell’Osservanza, è stata aperta una piccola area per la sosta dei camper. In fondo al parcheggio sono stati infatti realizzati quattro stalli di sosta, dalle dimensioni maggiori rispetto a quelli per le auto, riservati ai camper

Nel parcheggio di via Golfieri, di fianco al cimitero dell’Osservanza, è stata aperta una piccola area per la sosta dei camper. In fondo al parcheggio sono stati infatti realizzati quattro stalli di sosta, dalle dimensioni maggiori rispetto a quelli per le auto, riservati ai camper. Non è questa però la sola buona notizia per i camperisti, infatti l’Amministrazione comunale ha anche siglato una convenzione con il titolare del distributore del metano di via Granarolo, nella cui area alla fine del 2011 è stata aperta una piazzola camper service, per consentire l’utilizzo gratuito di quest’area (fino ad oggi era a pagamento) da parte di tutti i camperisti per le operazioni di scarico dei liquami e di rifornimento di acqua potabile.

Il servizio è a disposizione tutti i giorni, negli orari di apertura del distributore di metano (dalle 6.00 alle 22.00). “Sono particolarmente soddisfatta di questo accordo” – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici e viabilità Claudia Zivieri –“perché abbiamo mantenuto l’impegno preso con i camperisti faentini, offrendo un ulteriore servizio sia a loro che ai turisti che visitano la nostra città”.

“Questa convenzione ci permette inoltre” – conclude l’assessore Zivieri – “di risolvere il problema degli atti vandalici, che avevano portato nel 2009 alla chiusura della precedente area per i camper, in quanto il servizio di carico/scarico ora è reso in un’area protetta e costantemente sorvegliata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, per i camper una nuova area sosta in via Golfieri

RavennaToday è in caricamento