rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza / Piazza del Popolo, 1

Si scaglia con violenza contro una stazione meteo: vandalo 23enne in manette

Si tratta di un faentino di 23 anni, finito in manette con l'accusa di danneggiamento aggravato. L'episodio si è consumato martedì pomeriggio, intorno alle 14.30, nella centralissima Piazza del Popolo

Con il volto incappucciato e parzialmente coperto da occhiali da sole ha vandalizzato un terminale d’informazione video dei dati meteorologici posizionato sotto il “Voltone della Molinella”, colpendolo prima con un pugno e successivamente con un tombino in ghisa recuperato nelle vicinanze, sotto gli occhi esterrefatti di molti passanti. Il responsabile del gesto è stato individuato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Faenza.

Si tratta di un faentino di 23 anni, finito in manette con l'accusa di danneggiamento aggravato. L'episodio si è consumato martedì pomeriggio, intorno alle 14.30, nella centralissima Piazza del Popolo. Gli uomini dell'Arma sono riusciti ad individuarlo in viale Europa grazie anche ai testimoni, che hanno  fornito una descrizione dell’abbigliamento indossato dall’autore del gesto nonché della via di fuga.

Da minorenne lo stesso era stato denunciato per un analogo reato poiché a Forlì, insieme a suoi coetanei, poichè sorpreso mentre imbrattava con la vernice spray un cartellone nei pressi di un cavalcavia ferroviario. Naturalmente è stata anche presentata una formale denuncia da parte del capo servizio cultura del comune di Faenza. Mercoledì mattina l'indagato è comparso davanti al giudice per il processo per direttissima (pubblico ministero Isabella Cavallari).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scaglia con violenza contro una stazione meteo: vandalo 23enne in manette

RavennaToday è in caricamento