rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Lascia la figlia sola in casa per intere giornate: la mamma viene denunciata

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza sono intervenuti sabato scorso in un'abitazione del centro manfredo su segnalazioni della nonna materna, residente a Ravenna, e la zia, residente in Germania

Lascia la figlia undicenne sola in casa anche per intere giornate. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza sono intervenuti sabato scorso in un'abitazione del centro manfredo su segnalazioni della nonna materna, residente a Ravenna, e la zia, residente in Germania. Le due donne avevano infatti segnalato la situazione al 113 raccontando le vicissitudini della bambina che rimaneva sempre sola alla notte ed a volte anche per giornate intere soprattutto nei fine settimana.

Le due parenti avevano chiesto ai poliziotti che la piccola venisse affidata ad una di loro. Gli agenti non sono riusciti a contattare la madre, una cittadina polacca di 30 anni, separata da anni dal marito che vive in Polonia ormai da tempo con l’altro figlio di 10. La donna è  coniugata dallo scorso anno con un marocchino che da novembre scorso sarebbe però rientrato in patria. I numeri telefonici forniti dalla bambina sono risultati non raggiungibili.

I poliziotti hanno interpellato il pm di turno, il quale ha disposto l'immediato affidamento alla nonna. Intorno alla mezzanotte, tramite altro numero di telefono, i poliziotti sono riusciti finalmente a rintracciare la madre, fornendo chiarimenti in merito alla sua vicenda familiare e a dove avesse trascorso la serata. In Commissariato la madre ha chiarito di essere stata costretta ad uscire su richiesta di un’amica che l’aveva chiamata per un’emergenza.

Ma dagli accertamenti il racconto è risultato falso.  La donna sembrava non essere in grado di capire il motivo della convocazione stante il fatto che la stessa sosteneva di non aver abbandonato la figlia per strada, ma solo lasciata in casa con la televisione ed il cibo a disposizione. Per le false dichiarazioni è stata deferita all’Autorità Giudiziaria, oltre che per il reato di abbandono di minore anche per false attestazioni a Pubblico Ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia la figlia sola in casa per intere giornate: la mamma viene denunciata

RavennaToday è in caricamento