rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, un bando per l’assegnazione di orti ai pensionati: domande entro il 30 maggio

Il Comune di Faenza ha emesso in questi giorni un bando per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di orti a pensionati nel territorio del quartiere Centro sud. Gli orti si trovano in via S.Orsola e in via Renaccio

Il Comune di Faenza ha emesso in questi giorni un bando per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di orti a pensionati nel territorio del quartiere Centro sud. Gli orti si trovano in via S.Orsola e in via Renaccio. Le domande vanno presentate entro il 30 maggio nella sede della centro sociale Centro sud (via Canal Grande, 46), aperta il martedì, giovedì e sabato dalle ore 15 alle 17. I moduli per la compilazione delle domande sono disponibili presso lo stesso centro sociale.

Possono entrare nella graduatoria tutti i pensionati residenti nel comune di Faenza, che abbiano compiuto i 55 anni per le donne e i 60 per gli uomini, oppure soggetti non pensionati in particolari condizioni pisco-fisiche, su indicazione dei Servizi Sociali (in questo caso non sono previsti limiti di età). Gli orti che si renderanno disponibili saranno assegnati in base al criterio della maggiore età, a eccezione dei soggetti segnalati dai Servizi Sociali, ai quali verrà data precedenza sugli altri.

La graduatoria resterà valida per un periodo di due anni, a partire dalla data di approvazione della stessa da parte del Comune di Faenza, e potrà essere utilizzata entro tale termine per l’assegnazione di orti che si renderanno eventualmente disponibili anche in seguito, fino ad esaurimento della stessa. Sarà il centro sociale Centro sud, una volta approvata la graduatoria, a procedere all’assegnazione degli orti disponibili agli aventi diritto. Il bando prevede che a ogni famiglia possa essere assegnato un solo orto, pertanto prima dell’assegnazione il centro sociale provvederà a verificare che nessuno dei componenti il nucleo famigliare sia già assegnatario di un altro orto comunale, nel qual caso non si procederà all’assegnazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, un bando per l’assegnazione di orti ai pensionati: domande entro il 30 maggio

RavennaToday è in caricamento