rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza come Forlì: "Parcheggi gratis per Natale per rilanciare il commercio in centro"

Liverani (Lega): "Considerato che i commercianti del centro storico di Faenza hanno pari necessità dei forlivesi, il sindaco Giovanni Malpezzi ha ipotizzato un'iniziativa simile?"

Dal 1 dicembre al 6 gennaio a Forlì il sindaco ha previsto parcheggi gratuiti nel pomeriggio a partire dalle 15. Un'iniziativa, proposta dagli assessori leghisti Mezzacapo e Cintorino, che vuole dare nuovo slancio al commercio nel centro storico della città. Inoltre vi sarà la possibiliità del bike-sharing che permette durante le festività natalizie di usufruire gratuitamente del servizio di mobilità sostenibile ideato dal Comune. Chi sottoscriverà l'iscrizione potrà spostarsi con una delle 80 biciclette messe a disposizione nelle 11 postazioni del Comune per 12 mesi dal rilascio.

"Considerato che i commercianti del centro storico di Faenza hanno pari necessità dei forlivesi, il sindaco Giovanni Malpezzi ha ipotizzato un'iniziativa simile? La Lega - evidenzia il consigliere regionale Andrea Liverani -crede che sia opportuno un dialogo con le associazioni di categoria e auspica che questa semplice iniziativa a favore dei cittadini (e dei commercianti) sia da attuare subito, anche prima del 1 dicembre, ricordando che le offerte iniziano con il Black Friday del 29 novembre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza come Forlì: "Parcheggi gratis per Natale per rilanciare il commercio in centro"

RavennaToday è in caricamento