rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza / Via Antonio Gramsci

Faenza, commemorazione defunti: cambia la viabilità vicino al cimitero

Al fine di garantire ulteriormente la sicurezza del traffico, in queste giornate sarà inoltre intensificata nella zona intorno al cimitero la presenza di agenti della Polizia municipale

In occasione della ricorrenza dedicata alla commemorazione dei defunti, come è ormai consuetudine da anni, saranno adottate molte modifiche al traffico nelle strade vicine al cimitero monumentale di Faenza per far fronte al notevole aumento di visitatori previsto in questi giorni. Già da alcuni giorni e fino al 3 novembre prossimo, sono vietate la circolazione e la sosta - dalle 7 alle 19 - in viale Marconi, nei box auto di fronte al distributore di carburanti Fina, e in via Gramsci, nel tratto compreso da via Turati fino all’intersezione con via Firenze - viale Marconi.

La stessa ordinanza prevede inoltre, a partire da giovedì 30 ottobre e fino a lunedì 3 novembre, il divieto di sosta dalle ore 7.00 alle 19.00, in via Firenze (su entrambi i lati dal civico 2 a via Gramsci e dal civico 3 fino all’ingresso dell’Emiciclo), in via Andrea Costa (da via Firenze al civico 5) e in viale Marconi (dall’Emiciclo fino al civico 191). Negli stessi giorni e orari sarà obbligatorio proseguire diritto con direzione monte per i veicoli transitanti in via Firenze e in viale Marconi, dall’ingresso del parcheggio del cimitero (con divieto, quindi, di svoltare nel piccolo parcheggio alberato a fianco dell’ingresso del cimitero).

Infine, nelle giornate di sabato e domenica, sempre dalle ore 7.00 alle 19.00, sarà istituito il senso unico di marcia in via Giuliano da Maiano, con direzione da via degli Insorti a viale Marconi. Al fine di garantire ulteriormente la sicurezza del traffico, in queste giornate sarà inoltre intensificata nella zona intorno al cimitero la presenza di agenti della Polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, commemorazione defunti: cambia la viabilità vicino al cimitero

RavennaToday è in caricamento