rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, commemorazione defunti: cambia la viabilità vicino al cimitero

Al fine di garantire ulteriormente la sicurezza della circolazione, in queste giornate sarà inoltre intensificata la presenza di agenti della Polizia municipale nella zona intorno al cimitero

In occasione della ricorrenza dedicata alla commemorazione dei defunti (2 novembre), come è ormai consuetudine da anni, saranno adottate molte modifiche alla viabilità nelle strade vicine al cimitero monumentale di Faenza, per far fronte al notevole aumento di visitatori previsto nei prossimi giorni. Già da sabato scorso e fino a giovedì prossimo, sono vietate la circolazione e la sosta - dalle 7 alle 19 - in viale Marconi, nei box auto di fronte al distributore di carburanti Fina, e in via Gramsci, nel tratto compreso da via Turati fino all’intersezione con via Firenze - viale Marconi. 

La stessa ordinanza prevede inoltre, a partire da sabato e fino a mercoledì, il divieto di sosta dalle 7 alle 19, in via Firenze (su entrambi i lati dal civico 2 a via Gramsci e dal civico 3 fino all’ingresso dell’Emiciclo), in via Andrea Costa (da via Firenze al civico 5) e in viale Marconi (dall’ingresso dell'Emiciclo fino al civico 191). Negli stessi giorni e orari sarà obbligatorio proseguire diritto con direzione monte per tutti i veicoli transitanti in via Firenze, dall’ingresso del parcheggio del cimitero, e in viale Marconi (con divieto, quindi, di svoltare nel piccolo parcheggio alberato a fianco dell’ingresso del cimitero). 

Infine, nelle giornate di martedì e mercoledì, sempre dalle 7 alle 19, divieto di sosta in viale Marconi, in tutta l'area del parcheggio del distributore di carburanti. Al fine di garantire ulteriormente la sicurezza della circolazione, in queste giornate sarà inoltre intensificata la presenza di agenti della Polizia municipale nella zona intorno al cimitero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, commemorazione defunti: cambia la viabilità vicino al cimitero

RavennaToday è in caricamento