rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, fino al 15 agosto il divieto di bruciare stoppie vicino a case e ferrovie

Per quanto riguarda in particolare le ferrovie, è vietato accendere fuochi in prossimità delle linee ferroviarie e formare cumuli di materiali combustibili a distanza inferiore a 20 metri dalle rotaie

E' in vigore fino al prossimo 15 agosto, come ricorda una nota della Prefettura di Ravenna, il divieto di bruciare stoppie nei campi e nei boschi a una distanza inferiore a 100 metri da case, edifici, boschi, piantagioni, siepi, paglia, fieno, foraggio e da qualsiasi altro deposito infiammabile o combustibile. Il divieto, in base all'articolo 59 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, è finalizzato a prevenire incendi durante la stagione estiva nei terreni agricoli e lungo le strade ferrate.

Per quanto riguarda in particolare le ferrovie, è vietato accendere fuochi in prossimità delle linee ferroviarie e formare cumuli di materiali combustibili a distanza inferiore a 20 metri dalle rotaie. Proprietari e affittuari di terreni vicini a linee ferroviarie hanno, inoltre, l'obbligo di mantenere questi terreni liberi e puliti da sottobosco, cespugli ed erba. E' compito delle forze di Polizia vigilare per far rispettare le disposizioni di legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, fino al 15 agosto il divieto di bruciare stoppie vicino a case e ferrovie

RavennaToday è in caricamento