rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, festa per le cento candeline sulla torta di nonna Egidia

Nel pomeriggio l’amministrazione ha partecipato alla festa di compleanno per i 100 anni di Egidia Livelli

Nel pomeriggio di giovedì 1° settembre l’amministrazione ha partecipato alla festa di compleanno per i 100 anni di Egidia Livelli. Figlia di Pietro Livelli e di Maria Sportelli, Egidia è nata il 1° settembre 1922. Ad appena 18 anni, nel 1940, si sposa con Luigi Ricciardelli nella chiesa di Pieve Ponte andando ad abitare a ‘Casa Burghesa’, alle Celle. Lo stesso anno nasce la loro prima figlia, Domenica e nel frattempo portano avanti alcuni poderi. 

Nel corso della sua lunga vita la famiglia cresce con l’arrivo di altri due figli, Francesco e Armando. La signora Egidia, che oggi abita con uno dei suoi figli nella zona di via Sant’Orsola, conserva ancora vivide le notti passate nei rifugi durante la guerra, vicino la Chiesa della Pace. 

Ieri pomeriggio, assieme ai figli, ai nipoti Rita e Massimo, ai parenti e agli amici Egidia ha tagliato la torta di compleanno. Alla cerimonia ha partecipato anche l’amministrazione comunale che ha portato alla signora Egidia gli auguri della città. A lei è stata donata anche una litografia di una delle vedute di Faenza su disegno originale di Romolo Liverani. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, festa per le cento candeline sulla torta di nonna Egidia

RavennaToday è in caricamento