rotate-mobile
Cronaca Faenza / Corso Giacomo Matteotti

Giornata delle Forze Armate, Faenza omaggia tutti i caduti della Prima Guerra Mondiale

Lunedì prossimo, alle ore 11, nella chiesa dei Caduti (in corso Matteotti), il vescovo della Diocesi di Faenza e Modigliana mons. Claudio Stagni celebrerà una messa di suffragio

Lunedì si celebra in tutta Italia la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate. L’Amministrazione comunale faentina, nel ricordo del sacrificio degli italiani che nella Prima Guerra Mondiale (1915-1918) combatterono per la riunificazione e l’indipendenza della nazione, ha promosso un’iniziativa che vuole rendere omaggio a tutte le vittime di guerra, sia soldati che popolazione civile.

Lunedì prossimo, alle ore 11, nella chiesa dei Caduti (in corso Matteotti), il vescovo della Diocesi di Faenza e Modigliana Claudio Stagni celebrerà una messa di suffragio, alla quale interverranno il sindaco Giovanni Malpezzi e il vice sindaco e assessore alla cultura Massimo Isola.  Al termine della funzione religiosa i due amministratori, insieme ad altre autorità civili, militari e religiose, si recheranno al cimitero dell’Osservanza per rendere omaggio (alle ore 11.45) alle tombe dei soldati caduti durante la Prima Guerra Mondiale.

Nella chiesa dei Caduti e al cimitero saranno presenti anche rappresentanti delle Forze armate, della Croce Rossa italiana, delle Associazioni d’arma e combattentistiche, delle Associazioni partigiane e di volontariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata delle Forze Armate, Faenza omaggia tutti i caduti della Prima Guerra Mondiale

RavennaToday è in caricamento