rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza / Via Ronco

Faenza, per una quarantina di famiglia finalmente arriva il gas

La rete del gas sarà presto estesa anche nelle vie Ronco, Oriola e Mezzo Carrare. Il progetto, che interessa circa quaranta famiglie residenti in quell’area del forese, è stato infatti approvato mercoledì dalla Giunta comunale

La rete del gas sarà presto estesa anche nelle vie Ronco, Oriola e Mezzo Carrare. Il progetto, che interessa circa quaranta famiglie residenti in quell’area del forese, è stato infatti approvato mercoledì dalla Giunta comunale. Nonostante l’attuale regime transitorio fino alla fine del 2015 – un nuovo appalto per la gestione della rete del gas è infatti previsto nel 2016 – l’Amministrazione comunale ha raggiunto l’accordo con l’Italgas per estendere il servizio ai residenti di queste tre strade.

I lavori, per un importo complessivo di 240 mila euro (iva esclusa), prevedono la posa di tubazioni di gas per 2860 metri lineari. L’intervento prenderà il via in questi giorni e sarà portato a termine entro la fine di dicembre 2013. I costi saranno parzialmente coperti dagli utenti interessati all’allacciamento alla rete del gas, con un contributo alle spese da parte di ciascuna famiglia.

“Come Amministrazione comunale siamo particolarmente soddisfatti” – sostiene l’assessore ai lavori pubblici, bilancio e viabilità Claudia Zivieri – “perché, nonostante l’attuale regime transitorio, riusciremo a dare questo importante servizio a numerose famiglie, accogliendo così una richiesta pervenuta già da alcuni anni”. “Altri interventi sono inoltre previsti in futuro,” – conclude l’assessore Zivieri – “fra i quali riteniamo senza dubbio prioritaria l’estensione della rete del gas a Formellino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, per una quarantina di famiglia finalmente arriva il gas

RavennaToday è in caricamento