rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Faenza, "habemus data": il ponte delle Grazie è pronto a riaprire

I lavori di ristrutturazione del ponte, iniziati a febbraio, nei mesi scorsi hanno creato alcune polemiche, soprattutto dopo i rinvii dell'apertura al traffico

Habemus data: il ponte delle Grazie di Faenza riaprirà il 18 maggio. Nella mattinata di giovedì il sindaco Giovanni Malpezzi e l'assessore ai lavori pubblici Claudia Zivieri hanno effettuato un sopralluogo nel cantiere dove l'ingegnere Patrizia Barchi, responsabile del settore strade, e il geometra Jlenia Bendoni hanno illustrato all'amministrazione l'avanzamento dei lavori.

I lavori di ristrutturazione del ponte, iniziati a febbraio, nei mesi scorsi hanno creato alcune polemiche, soprattutto dopo i rinvii dell'apertura al traffico, prima prevista per l'11 marzo, poi per il 18. Lo slittamento dell'apertura è dovuto al fatto che le condizioni reali dello stato del ponte erano sconosciute fino a quando non si è dato il via ai lavori. L'apertura è dunque stata rinviata a metà maggio dopo che le prove di carico effettuate hanno dato esito negativo: nonostante il basso carico di prova, infatti, sono state riscontate deformazioni considerevoli, tali da rappresentare un pericolo per il traffico veicolare. Il costo complessivo dei lavori è stato stimato in circa 200mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, "habemus data": il ponte delle Grazie è pronto a riaprire

RavennaToday è in caricamento