rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, la nuova ordinanza fissa la chiusura degli alimentari alle 20.30

L’ordinanza sindacale riguarderà gli esercizi di vicinato posti all’interno delle mura di Faenza e in alcune zone limitrofe fino al 3 settembre

E' stata emessa a Faenza un’ordinanza sindacale per limitare l'orario di chiusura al pubblico dalle ore 20.30 fino alle ore 6.00 successive dal 4 agosto al 3 settembre 2021 degli esercizi di vicinato posti all’interno della cinta muraria medioevale della città e nelle seguenti vie limitrofe: corso Garibaldi, viale Ceramiche, Piazzale Sercognani, via Tolosano, via Mameli, corso Mazzini, via Oberdan fino all’incrocio con la via Vittorio Veneto, piazza Fratti, viale Marconi, via Lapi, via Batticuccolo, piazza Martiri Spagnoli, via Gatti, via Ravegnana fino all’incrocio con via San Giovanni Paolo II. Sono interessati da tale ordinanza i negozi caratterizzati, come attività prevalente, dalla vendita dei prodotti alimentari (codice Ateco 47.11), macelleria (codice Ateco 47.22.00), frutta e verdura (Ateco 47.21.01).

La medesima limitazione dalle ore 20.30 alle successive 06.00 è disposta anche per la vendita di bevande alcoliche tramite distributori automatici (codice Ateco 47.99.20) posti all’interno del perimetro e delle vie sopra indicate. Non ricadono in tale limitazione le attività prevalenti di rosticceria, friggitoria, pizzeria artigianale, paninoteca, kebab, chioschi di piadina.

Di conseguenza è fatto obbligo a tutti i titolari degli esercizi di vicinato interessati dall'ordinanza di cessare ogni attività di vendita al pubblico inderogabilmente entro le ore 20.30 con sgombero immediato del locale di vendita da parte dei clienti e con il ritiro all’interno del locale di eventuali sedie e tavoli poste all’esterno dell’esercizio, in modo da non favorire la sosta degli avventori dopo le 20.30. L’inosservanza delle prescrizioni è punita con una sanzione da 500 euro a 5000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, la nuova ordinanza fissa la chiusura degli alimentari alle 20.30

RavennaToday è in caricamento